L'utente di una landing page è un visitatore che arriva sulla pagina web tramite un link, un annuncio pubblicitario, una ricerca su un motore di ricerca o un'altra fonte di traffico online.
L'utente di una landing page è un visitatore che arriva sulla pagina web tramite un link, un annuncio pubblicitario, una ricerca su un motore di ricerca o un'altra fonte di traffico online.
Può indurre ad acquistare un bene attraverso azioni mirate e tecniche visive di persuasione. Una landing page ben progettata può catturare l'attenzione dei visitatori in modo immediato e chiaro. Questo può essere fatto utilizzando un titolo accattivante, un'immagine ed un testo conciso e persuasivo.
Costruisce una storia dedicata e mirata per enfatizzare i vostri servizi per il pubblico. Creare una landing page può generare interesse per un nuovo prodotto o un nuovo servizio e raccogliere dati e verificarli per future campagne di marketing mirate.
Attraverso un modulo elettronico, memorizza i dati e li converte in contatti e possibili futuri clienti. La raccolta di queste informazioni, possono essere utilizzate per contattare i visitatori in seguito, per inviare loro offerte mirate o per aggiungere i loro indirizzi email a una lista di contatti.
Verso un target delineato rende più semplice ed immediata la diffusione della comunicazione, incoraggiando i visitatori a seguirti sui social media e a interagire con i tuoi contenuti. Questo ti aiuterà a far crescere la tua rete di contatti e a creare relazioni con potenziali clienti.